Occorre effettuare la prenotazione diretta tramite il sito https://agendacie.interno.gov.it scegliendo il giorno e l'ora. Il servizio di prenotazione per rilascio carta d'identità è riservato ai cittadiri residenti a Cucciago. Eventuali prenotazioni per rilascio carte d'identita di persone residenti in altri Comuni non saranno confermate.
Il cittadino deve verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta d’identità in possesso siano le stesse. Nel caso si riscontrino difformità, prima di procedere alla prenotazione, si deve contattare il personale dell'ufficio demografico comunale.
Nel giorno e nell’ora prescelti, occorre recarsi in Comune via S. Arialdo n° 2 Ufficio Anagrafe piano terra portando con sé:
- la ricevuta della prenotazione;
- una foto tessera a colori su sfondo bianco effettuata di recente;
- la tessera sanitaria;
- il documento scaduto oppure la denuncia in caso di smarrimento ed un altro documento d'identità;
- per i cittadini stranieri passaporto e permesso di soggiorno.
Nel caso di minore è necessaria la sua presenza dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità genitoriale, per procedere all'identificazione e alla legalizzazione della foto, nonché quella dei genitori muniti di documento d’identità per ottenere il documento valido per l'espatrio del minore stesso. In caso che un genitore sia impossibilitato ad essere presente, si rende disponibile l'atto di assenso da compilare e firmare (vedi allegati). Al fine di agevolare i cittadini residenti a Cucciago che non riescono a prenotare l'appuntamento per il rilascio della Carta d'identità elettronica, sarà possibile recarsi direttamente presso l'Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico e compatibilmente con l'affluenza di utenti allo sportello sarà possibile richiedere il rilascio del nuovo documento senza appuntamento.
Il servizio di prenotazione è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
Il servizio è valido solo per la nuova CIE.